L´USO DEI MATERIALI E DEI SERVIZI DELLA CASA EDITRICE PENSA MULTIMEDIA È REGOLAMENTATO DAL SEGUENTE ACCORDO.

L´USO DEL SITO COSTITUISCE ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI RIPORTATE DI SEGUITO.

  1. Definizioni e uso

Pensa MultiMedia s.r.l. con sede in Via A.M. Caprioli, 8 – 73100 Lecce, Italia, P.IVA IT 03730420753  (d´ora in avanti denominata “Pensa MultiMedia”) autorizza la fruizione dei servizi disponibili presso questo sito Web (d´ora in avanti denominato “Sito”) ad uso strettamente personale, non a fini commerciali, purché le notifiche sul Copyright e su altri diritti di proprietà restino allegate alle copie del materiale originario.

Il soggetto, persona fisica o giuridica, che accetta il presente accordo ed è quindi autorizzato ad accedere al Sito e fruire dei servizi ivi presenti, sarà d´ora in avanti denominato “Utente”.

Con il termine “Materiali” si identificano tutti i contenuti (documenti, immagini, fotografie, suoni, animazioni, software) e i servizi presenti sul Sito.

L´utilizzo di alcuni materiali e/o servizi presenti nel Sito è subordinato al possesso di requisiti e/o all´adempimento di obblighi ulteriori, secondo quanto indicato nel presente accordo e nelle rispettive sezioni del Sito dedicate a tali servizi.

Ogniqualvolta l´Utente navighi nel Sito, accetta di aderire alle norme dell´accordo come stabilite nel momento in cui avviene l´accesso.

Se non si accettano le condizioni di seguito specificate non è consentito l´utilizzo del Sito.

  1. Oggetto dell´accordo

Costituiscono oggetto del presente accordo i servizi e i contenuti presenti nel Sito nello stato in cui si trovano nel momento in cui si accede al Sito con le seguenti precisazioni:

(a)     non costituisce oggetto dell´accordo la fornitura ininterrotta, periodica o continuata di informazioni e/o servizi esaurienti, completi, precisi, aggiornati, esenti da vizi, difetti o errori, né di informazioni e/o servizi finalizzati a un uso commerciale e/o professionale;

(b)    non costituisce oggetto dell´accordo il raggiungimento di obiettivi o risultati particolari perseguiti dall´Utente;

(c)     non costituisce oggetto dell´accordo il controllo dei siti di terzi ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti presenti all´interno di questo Sito, né il controllo dell´esattezza e/o dell´aggiornamento di detti collegamenti.

  1. Esecuzione dell´accordo

I servizi e i contenuti presenti nel Sito sono forniti in un´unica soluzione al momento di ciascuna connessione. Navigando nel Sito l´Utente accetta la loro fornitura immediata.

  1. Copyright, proprietà letteraria

Tutti i documenti, le immagini, le fotografie, i suoni, le animazioni, i database, i software e ogni altro Materiale presente nel Sito sono oggetto di proprietà intellettuale e/o industriale. Ogni azione, compiuta senza l´autorizzazione di Pensa MultiMedia, ma riservata al titolare dei diritti dalle leggi nazionali e internazionali in materia di diritto d´autore e Copyright, sarà perseguibile civilmente e penalmente.

Salve le eccezioni consentite dalla legge e dal presente accordo, ogni atto di esercizio dei diritti di utilizzazione economica o morale riservati al titolare, senza il preventivo consenso scritto di Pensa MultiMedia, è vietato con qualsiasi mezzo.

Per le opere presenti in questo Sito si sono assolti gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d’autore e sui diritti connessi.

  1. Marchi, domini e segni distintivi

Il dominio www.pensamultimedia.it/pensa è un dominio registrato di proprietà di Pensa MultiMedia. Tutti i diritti sono riservati. I marchi, registrati e non, i domini, i loghi, i titoli e le rubriche e ogni altro segno distintivo di Pensa MultiMedia possono essere utilizzati esclusivamente con il preventivo consenso scritto di Pensa MultiMedia. Ogni azione, compiuta senza l´autorizzazione di Pensa MultiMedia, ma riservata al titolare dei diritti dalle leggi nazionali e internazionali in materia di marchi e segni distintivi, sarà perseguibile civilmente e penalmente.

Tutti gli altri marchi, registrati e non, nomi di prodotti o servizi, domini, denominazioni di imprese o società, loghi e segni distintivi che appaiono in questo Sito sono di proprietà dei rispettivi titolari. Pensa MultiMedia non è autorizzato a concederne, né ne concede, in alcun caso l´uso a terzi.

  1. Grafica, struttura, tecnologia e altri elementi protetti

La grafica, la struttura e ogni altro elemento del Sito sono altresì protetti da leggi commerciali e altre leggi. Essi non possono essere copiati, imitati, ritrasmessi o utilizzati, né per intero né in parte, senza il preventivo consenso scritto di Pensa MultiMedia. Ogni azione, compiuta senza l´autorizzazione di Pensa MultiMedia, ma riservata al titolare dei diritti dalle leggi nazionali e internazionali, sarà perseguibile civilmente e penalmente.

  1. Soluzioni e Servizi

La sezione “eLearning” fa parte dei servizi innovativi offerti da Pensa MultiMedia. L´Utente potrà fruire di tali servizi in base al proprio livello di autorizzazione, e potrà inoltre, assumendosene in via esclusiva ogni e qualsiasi responsabilità civile e penale, navigare tra i contenuti on line, utilizzando le risorse disponibili e le funzionalità attive.

  1. Limitazioni

Non è consentito modificare in alcun modo i Materiali presenti nel Sito, né riprodurli o trasmetterli pubblicamente, eseguirli, distribuirli o in altro modo utilizzarli a scopi pubblici o commerciali. Ai fini delle presenti condizioni, non è consentito l´uso dei suddetti Materiali su qualsiasi altro sito Web o ambiente di rete a qualunque scopo. È vietato il mirroring del Sito.

  1. Divieti

È vietato all´Utente inserire nel server di Pensa MultiMedia :

(a)     dati personali di terzi senza averne la facoltà giuridica;

(b)    informazioni o dati protetti da diritti spettanti a terzi senza averne la facoltà giuridica;

(c)     materiale, informazioni o dati che ledano diritti di terzi, quali, tra gli altri, quelli ingannevoli, offensivi, calunniosi, minacciosi, blasfemi, osceni, pornografici, razzisti, che possono arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori di età o comunque reprensibili;

(d)     materiale, informazioni o dati illeciti, così come svolgere attraverso il Sito attività illecite.

È altresì vietato agli utenti interferire con o interrompere i servizi forniti dal Sito Pensa MultiMedia . L´Utente si assume in via esclusiva ogni responsabilità civile e penale, anche nei confronti di Pensa MultiMedia , per il caricamento di qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti in genere.

Pensa MultiMedia si riserva il diritto di non pubblicare e/o rimuovere i contenuti che, a suo insindacabile giudizio e senza che ciò costituisca assunzione alcuna di responsabilità, non siano adatti alle proprie linee editoriali o non corrispondano alle finalità o agli standard qualitativi del Sito.

  1. Regime di responsabilità

Tutti i contenuti e i servizi presenti in questo Sito sono forniti nello stato in cui si trovano, con tutti i possibili errori, vizi, difetti o inesattezze e senza garanzie di sorta da parte di Pensa MultiMedia . In nessun caso Pensa MultiMedia o gli Autori di tali contenuti e servizi potranno essere ritenuti responsabili dei danni causati dall´affidamento dell´Utente e/o di terzi circa la completezza, la precisione, l´utilizzabilità commerciale o professionale, l´aggiornamento, l´esenzione da errori, vizi o difetti dei contenuti e/o dei servizi presenti in questo Sito. Non costituisce oggetto dell´accordo il controllo dei siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti presenti all´interno di questo Sito: Pensa MultiMedia non ha alcun potere di controllo di qualsiasi natura su detti siti, né assume pertanto alcuna responsabilità circa gli stessi.

È nostra cura ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici. Parte dei dati o delle informazioni presenti nel Sito sono stati tuttavia inseriti o strutturati in archivi o formati che possono non essere esenti da errori. Non costituisce pertanto oggetto dell´accordo la fornitura di un servizio che non subisce interruzioni o che non è in altro modo influenzato da tali problemi. Con l´immissione dei contenuti nel Sito, Pensa MultiMedia non intende violare alcun diritto d´autore, di proprietà industriale o altre leggi. L´immissione dei contenuti raccolti nel Sito è stata autorizzata dai titolari dei diritti, oppure libera o relativa a materiale in pubblico dominio. Qualora si sia involontariamente immesso nel Sito del materiale senza il consenso del titolare dei diritti o in violazione di legge, Pensa MultiMedia provvederà nei termini di legge. Pensa MultiMedia non garantisce in ogni caso il godimento esente da turbative e la non violazione dei diritti di terzi riguardo i contenuti e/o i servizi presenti nel Sito. Le informazioni e le attività del Sito non vogliono in nessun modo essere o costituire illecito.

Pensa MultiMedia è legalmente tenuto a denunciare alle competenti autorità la presenza nel Sito di informazioni illecite rese da terzi e/o l´espletamento da parte di terzi mediante il Sito di attività illecite.

L´Utente rimane l´unico responsabile per qualsiasi danno, diretto indiretto o conseguente, derivante all´Utente stesso e/o a terzi a seguito di qualsiasi forma d´uso o per il mancato uso, delle informazioni, dei dati, del Materiale e dei servizi presenti nel Sito. Pensa MultiMedia non è responsabile per i danni diretti e indiretti, inclusi anche, senza limitazioni, i danni per perdita o mancato guadagno, fermo dell´attività, perdite economiche o di informazioni, comunque subiti dall´Utente e/o da terzi in dipendenza dell´uso, ovvero il mancato uso, del Sito e/o di tutti o di parte dei suoi contenuti e/o servizi.

Pensa MultiMedia non si assume alcuna responsabilità riguardo alla cancellazione, alla mancata visualizzazione o memorizzazione di qualsiasi comunicazione dell´Utente (con particolare, ma non esclusivo, riferimento alla fornitura di “contenuti e servizi editoriali innovativi“). La presente clausola circa il regime di responsabilità non limita la responsabilità di Pensa MultiMedia qualora ciò possa costituire violazione di disposizioni della legge nazionale applicabile, né la esclude nei casi in cui non può essere esclusa in forza di detta legge.

  1. Responsabilità dell’”utente” per l´uso di passwordcodici di accesso

Alcune sezioni o servizi di questo Sito sono accessibili o fruibili mediante usernamepassword e/o codici di accesso. L´Utente è obbligato nei confronti di Pensa MultiMedia ad attenersi alla massima diligenza nell´uso e nella custodia di username, password e codici di accesso (in particolare, ma non esclusivamente, a non memorizzarli in chiaro in luoghi non custodititi o sullo schermo del computer o nella memoria del computer stesso) ed è pertanto responsabile di tutte le conseguenze connesse all´eventuale uso abusivo dello username, della password o del codice di accessoUsername, password e codici di accesso assegnati o riservati all´Utente sono strettamente personali e non cedibili. In caso di smarrimento, di furto o di fondato timore che la propria password o il proprio codice di accesso siano venuti a conoscenza di terzi, l´Utente è tenuto a darne immediata comunicazione a Pensa MultiMedia affinché lo stesso provveda, nel minore tempo tecnicamente richiesto, ad assegnarne di nuovi. Pensa MultiMedia si riserva la facoltà di sospendere le autorizzazioni connesse a username, password ocodici di accesso fino al loro ripristino. Salve le norme inderogabili di legge, Pensa MultiMedia non è in ogni caso responsabile dei danni che potrebbero derivare all´Utente e/o ai terzi per l´uso improprio di username, password e codici di accesso.

Pensa MultiMedia si riserva la facoltà di sospendere o revocare le autorizzazioni connesse a usernamepassword o codici di accesso in caso di violazione degli obblighi assunti dall´Utente ai sensi del presente accordo e di ogni altra disposizione contrattuale o di legge, generale o speciale, di disciplina dei servizi forniti mediante questo Sito.

  1. Sicurezza

Pensa MultiMedia assicura la segretezza e la sicurezza di tutti i contenuti di sua gestione. La nostra infrastruttura di network security è protetta da firewall. I dati, le pubblicazioni online e le annotazioni non possono essere viste da nessuno senza l´username e la password e gli opportuni codici di accesso. La password è un elemento del nostro sistema di sicurezza. Acquistare nel nostro Sito garantisce inoltre la sicurezza del pagamento e il rispetto della legge sulla privacy.

  1. Sicurezza del Pagamento

Per gli acquisti effettuati tramite il nostro Sito Web, in caso di pagamento con carta di credito, l´inserimento di dati sensibili (nominativo e numero di carta di credito) avviene in modalità sicura e a totale garanzia per l´acquirente. Pensa MultiMedia utilizza, per la transazione interbancaria, il sistema PayPal,  che ricevendo il numero di carta di credito del cliente attraverso il protocollo SSL (Secur Socket Layer) a 128 bit, garantisce la massima protezione dei dati e delle comunicazioni. L’SSL si basa su un sistema di crittografia che protegge il contenuto delle comunicazioni e/o autentica l’identità del mittente di un messaggio. Il destinatario, usando una chiave uguale o diversa secondo i sistemi, provvede alla decodifica del messaggio cifrato. Con questo metodo la parte venditrice non viene mai ed in alcun modo a conoscenza del numero di carta di credito della parte acquirente, ricevendo solo l’autorizzazione all’accettazione della carta, fornita dall’istituto bancario. Il tempo necessario per la transazione è di circa 10 secondi. Un breve messaggio finale conferma l´ordine effettuato.

  1. Diritto di recesso

Pensa MultiMedia garantisce che, nel caso in cui il prodotto ricevuto non corrisponda alle aspettative, è possibile cambiarlo o essere rimborsati. L´acquirente potrà in tal caso restituirlo al mittente entro dieci giorni dalla data dell´ordine, facendosi carico delle spese di spedizione. Nel caso in cui il prodotto sia danneggiato, o in caso di errore nella spedizione, Pensa MultiMedia provvederà alla sostituzione nel più breve tempo possibile, accollandosi totalmente le spese relative alla restituzione e al nuovo invio del prodotto.

  1. Variazioni ai contenuti

Pensa MultiMedia potrà modificare nel tempo i contenuti di questo accordo, l´uso continuo del Sito costituisce accettazione delle modifiche. Pensa MultiMedia cercherà in ogni caso di comunicare, attraverso gli indirizzi di posta elettronica in suo possesso,  le modifiche sostanziali ai contenuti di questo accordo

  1. Presentazione dei reclami

L´Utente può in ogni momento presentare reclami scrivendo a:

Pensa MultiMedia s.r.l. Via A.M. Caprioli, 8 – 73100 Lecce e-mail info@pensamultimedia.it

  1. Dichiarazione ambientale

Pensa MultiMedia ritiene che la qualità dell’ambiente vada considerata come una caratteristica essenziale della qualità della vita e, quindi, della qualità dello sviluppo economico. Pertanto fa propri i principi della tutela ambientale e persegue il miglioramento continuo per la prevenzione all’inquinamento.

In particolare, Pensa MultiMedia intende:

(a)   Osservare le leggi e tutte le normative ambientali applicabili alle proprie attività;

(b)    Impegnarsi per generare e gestire rifiuti in modo tale da privilegiarne il recupero ed il riciclo;

(c)     Promuovere il coinvolgimento e la formazione del personale in materia ambientale;

(d)     Valutare gli aspetti ambientali significativi dei beni e dei servizi utilizzati dall’organizzazione e comunicarne i requisiti ai fornitori.

(e)     Utilizzare carte prive di acidi, a ph neutro, realizzate con materie prime fibrose vergini provenienti da piantagioni rinnovabili e prodotti ausiliari assolutamente naturali, non inquinanti e totalmente biodegradabili.

  1. Legge applicabile

Il presente accordo è sottoposto alla Legge italiana ovvero a quella del Paese dell´Utente qualora quest´ultima imponga la sua applicazione ai fini del riconoscimento della validità e/o dell´efficacia dell´accordo.

Qualora l´Utente sia una persona fisica, che stipula il presente accordo per scopi diversi dall´attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (ossia sia un “consumatore”), il presente accordo è altresì disciplinato dal Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 per quanto applicabile.