Condizioni generali per l’acquisto online

Di seguito le condizioni generali relative alla vendita di libri in formato cartaceo e/o digitale acquistati sul sito internet pensamultimedia.it. Le transazioni d’acquisto sono regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 206/2005; quanto alla tutela della riservatezza, si applica la normativa di cui al D.Lgs. 196/2003 e al regolamento (UE) 2016/679.
 


Condizioni generali di vendita

Tutti i prodotti presenti sul catalogo online di Pensa MultiMedia sono provvisti delle informazioni necessarie alla valutazione da parte dell’Utente (versione cartacea o E-Book, prezzo, numero di pagine, anno di pubblicazione, ecc.). Pensa MultiMedia si riserva il diritto di modificare senza alcun preavviso quanto pubblicato sul proprio sito, comprese le condizioni contrattuali ed economiche di acquisto, fatta salva la validità dei contratti regolarmente conclusi e perfezionati in data anteriore alla modifica.
 


Modalità d’acquisto

L’acquisto avviene sul sito internet pensamultimedia.it e l’invio dell’ordine di acquisto da parte dell’Utente comporta l’integrale conoscenza e accettazione da parte di quest’ultimo delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

La ricezione dell’orine è garantita da Pensa Multimedia mediante l’invio di una email di conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Utente. Il messaggio riporterà un numero di ordine da utilizzare in caso di ulteriore comunicazione con Pensa MultiMedia.

La presente email di conferma mostra tutti i dati inseriti dall’Utente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni all’indirizzo ordini@edipresssrl.it.

 


Modalità di pagamento

Il cliente può effettuare il pagamento con carta di credito attraverso la piattaforma PayPal. Non è possibile pagare in contrassegno.

Per le transazioni online connesse all’utilizzo di carta di credito, in nessun momento della procedura di acquisto Pensa MultiMedia può venire a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente. Nessun archivio informatico di Pensa MultiMedia conserverà tali dati e in nessun caso Pensa MultiMedia può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito pensamultimedia.it

 


Evasione ordini e Spedizione

Tutti gli ordini di cui è pervenuta la mail di conferma effettuati entro le ore 10:30 della mattina saranno evasi nella stessa mattinata. Gli ordini effettuati dopo tale ora saranno evasi il giorno lavorativo successivo. Il tempo di consegna è di 24-48h lavorative.

Al momento della spedizione il corriere invia all’Utente una email contenente il link necessario per tracciare l’ordine.

Diritto di recesso

Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro i 14 giorni successivi alla consegna dei volumi cartacei acquistati (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, Codice del Consumo) inviando una richiesta di recesso all’indirizzo ordini@edipresssrl.it.

Le spese sostenute per la restituzione dei volumi a Pensa Multimedia sono a carico del cliente.
La merce va restituita integra e in perfetto stato. Pensa MultiMedia, dopo aver ricevuto i volumi ed averne verificato le condizioni, procederà al riaccredito relativo al costo dei volumi restituiti al netto del contributo alle spese di spedizione sostenute dall’azienda per l’invio. Nel caso di recesso dall’acquisto di uno o più prodotti che abbiano contribuito al raggiungimento della soglia prevista per la gratuità delle spese di spedizione, verranno detratte dall’importo del rimborso.

Il riaccredito avviene direttamente attraverso la piattaforma PayPal sulla carta di credito utilizzata dall’Utente durante la fase di acquisto.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti in formato digitale (come E-book, software ecc.), come previsto dalla normativa vigente.