Valutare l’e-Learning – inteso come uso sistematico e integrato delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione e in particolare di Internet nelle azioni formative finalizzate a sostenere e ottimizzare i processi di apprendimento – è una operazione complessa. Il testo, dopo aver brevemente tracciato lo scenario dell’e-Learning, affronta quattro tematiche: un modello di valutazione degli apprendimenti, la valutazione della qualità dei materiali per l’apprendimento, il monitoraggio e la valutazione delle interazioni di rete, la qualità della formazione on-line e la sua valutazione.
Progettare multimedia
Cd Rom Didattica Multimediale (Battaggia)
Comunicare nel gruppo
Cd Rom Internet tutorial gold (Fragnito)
Tecnologie informatiche e telematiche + Cd Rom
Introduzione alla patente informatica europea
Insegnare e apprendere con le tecnologie
Video-based learning e processi cognitivi: percorso storico, stato dell'arte e prospettive di ricerca
Social media e didattica
Opportunità, criticità e prospettive
Formazione Esperienziale
Proposte per la sicurezza digitale
Il tirocinio on line
Sperimentare in presenza riflettere e cooperare a distanza
Video didattica
Comunicazione visiva apprendimento multimediale e processi cognitivi
Biblio-mediateca
Approcci teorici realizzazioni istituzionali progetti futuri
Viste da vicino
Dinamiche e criticità dell’innovazione digitale nella didattica Casi e indicazioni da esplorazioni sul campo
Televisione 2.0
Tra produzione mediale e pratiche educative