
Collana: Infanzia e Primaria: professione insegnanti
Anno: 2007
Pagine: 184
Formato: 16x23cm
ISBN: 9788882324858
€ 22,00
Anno: 2007
Pagine: 184
Formato: 16x23cm
ISBN: 9788882324858
€ 22,00
Il testo intende fornire una cornice metodologica unitaria al cui interno collocare le diverse pratiche didattiche con/sul suono per la scuola dell'infanzia. Giocare la musica rimanda all'adozione del modello delle condote musicali proposte da Delalande e fondato sull'analisi dell'esperienza musicale riconducibile alla teoria del gioco di Piaget. La definizione di uno statuto epistemologico dell'educazione musicale è preceduta da un'analisi dei fondamenti della co,municazione musicale attenta a valorizzare le componenti simboliche di questo tipo di comunicazione estetica.
Teoria e pratica dell'insegnamento dell'inglese nella scuola primaria e dell'infanzia
Genitori e insegnanti insieme a scuola
Una didattica dei processi territoriali