

Sinossi
Costruire e organizzare l'impresa formativa di Velleda Bolognari e Anna Maria Passaseo Nella formazione professionale dei futuri dottori in scienze dell’educazione – e degli insegnanti di nuova generazione – non sono da considerarsi centrali i compiti solo istruttivi e trasmissivi. Importante è saper agire con capacità organizzative e gestionali l'impresa formativa.
Ti potrebbe interessare

Intercultura
Paideia per una nuova era

Comunicazione interculturale e relazioni educative
Un approccio interdisciplinare

L'adolescenza e il disagio
Prospettive pedagogiche nell’epoca dell’incertezza

Paesaggio pedagogico
Itinerari outdoor per un'eco-cittadinanza

Sulla visibilità dell’infanzia
Saggi di pedagogia dei diritti umani

Il learning context
Prospettive psicopedagogiche tra vincoli e risorse

Intercultura: quali competenze
Contesti e ricerche

Virtualità e relazionalità nella cybercultura
Percorsi pedagogici tra ludos e patìa

Bullismo protagonismo anomalo
Un percorso di ricerca e di intervento

Tempo formativo e creatività
Scritti in onore di Leone Agnello