

La hyperfiction segna la fine del racconto o semplicemente la sua emancipazione dalla logica sequenziale e unidirezionale imposta dalla stampa e dalle categorie concettuali ad essa connesse? Questo studio propone un’introduzione al complesso dibattito suscitato dalle applicazioni narrative dell’ipertesto e, parallelamente, l’analisi di uno tra gli esempi più recenti, Patchwork Girl (1995) di Shelley Jackson.
Alessandra Squeo
Alessandra Squeo is Associate Professor of English Literature at the University of Bari Aldo Moro. Her main research areas include Shakespeare and Early Modern Studies, Victorian Literature and Digital Humanities. She has published articles and book chapters on transdisciplinary approaches to Literature, with particular attention to its intersections with Science and Economics in the Early Modern period.

Portraits of Merchants
Multifocal Approaches to Money, Credit and the Market

Orizzonti del visibile
Pratiche discorsive tra scienza e letteratura in Henry James

Mani che aiutano ad apprendere
Gesti, lingue, educazione linguistica

Insegnamento e formazione all'insegnamento
Appunti (e "spunti") di didattica dell'italiano

Intorno ai canzonieri
Versioni antiche e moderne

Ludovico di Breme
La forma, il tempo l'utopia

Brignetti
Il mare ed oltre

Gli anziani e le lingue straniere
Educazione linguistica per la terza età

Contro giganti e altri mulini
Le traduzioni del "Don Quijote"