Una favola d’amore come storia del mondo, capace di esprimere il senso di ogni vita. Il protagonista Midel è un figlio generato nell’amore che, generoso e audace, vive un’esperienza sensoriale e sensuale, fino a non aver bisogno di fisicità, presente al qui e ora, ed essere pronto per l’Altrove e persistere al Tempo. Due amici, come cani fedeli al richiamo della bellezza, si avventurano ogni mattina all’alba su una spiaggia magica e leggono, negli scorci quotidiani, barlumi di saggezza cui tendono in cammino, in volo, in sogno… avanti sulla Via.
Roberta Centonze
ISBN: 9788867605590
Delio Scrimieri
Eremita, studioso di cosmologia, cultore dei grandi mistici del passato. Rinasce a nuova vita dopo l’arrivo del primo figlio, che rischiara la sua terza età.
Ha scritto “Il ritorno del mago di Oz”, “Allegro birichino”, “ed è subito in un attimo”, “A me ed Ella lo insegna nostro figlio”.
Vive in una piccola borgata sul mare, immerso nella pace dei piccoli eventi della vita quotidiana. Ora trascorre il tempo aiutando la sua compagna, curando la madre di 99 anni, componendo musica per pianoforte e coltivando le piante del suo giardino. Nei giorni di vacanza si dedica all’educazione del figlio Daniele con la pratica dello sport, il contatto con il mare e l’amore per la natura.

Insegnamenti sul taiji quan
Shanghai - Agosto 1990

L'educatore
Profilo storico con appendice antologica

Argomenti di igiene
Edizione 2023

Histories of Educational Tecnologies
Cultural and Social Dimensions of Pedagogical Objects

Giuseppe Russillo
La vocazione politica della pedagogia

Cappuccetto Viola e il lupo
Little Purple Riding Hood and the Wolf

Il romanzo di formazione
Il ruolo della memoria in funzione educativa

Luigi Corvaglia letterato, autore teatrale, filosofo e scrittore politico
Atti del primo Convegno Nazionale di Studi Melissano, Lucugnano, Santa Maria di Leuca 21/23 Novembre 2019