

This volume brings together the results of an articulated set of empirical researches conducted in university, school and extracurricular education. It is an original collection of studies aimed to offer guidance for the development of professional ethics for teachers and educators. The papers highlight educational needs and effective strategies with future teachers and present ground-breaking methods for values-based education for children in various contexts of formal and non formal-education, including the domain of sport.
ISBN: 9788867602414
Per il download del volume, clicca il link qui sotto:
[embed]https://issuu.com/pensamultimedia/docs/valuesintraining_ebook_2[/embed]

L'altra intercultura
Visioni e pratiche politico-pedagogiche da Abya Yala al mondo

Charme
La dimensione erotica nei rapporti educativi alla luce di una interpretazione pedagogica di J. Lacan

PARTNERSHIP FOR TRAINING
Genitori, docenti e dirigenti a confronto Strumenti e modelli di valutazione

Pensare in Grande
L'educazione inclusiva per l'infanzia di oggi e di domani

World Pandemic
Le emergenze pedagogiche di oggi e le sfide di domani

Esperienza maestra di vita
Un progetto formativo per il tirocinio universitario

INCLUDERE PER APPRENDERE APPRENDERE PER INCLUDERE
Formazione e sviluppo professionale inclusivo degli insegnanti

VALUTARE L'EFFICACIA
La formazione alla didattica dei docenti universitari Il caso di due Dipartimenti di eccellenza

Pedagogia didattica e futuro
Studi in onore di Michele Corsi

Biografie in gioco
Il diritto a un'educazione ludica

Verso un'ecodidattica
Tempi, spazi, ambienti