Studium Educationis – Anno XIX – N. 1 – Febbraio 2018. Numero Monografico

Collana: Studium Educationis
Anno:  2018
Pagine:  162
Formato: PDF
ISBN: 1722839512018

€ 6,99
  • Aggiungi al carrello Aggiungi al carrello Aggiungi al carrello
Sinossi

Volume disponibile in formato PDF  

Introduzione

Chiara Biasin Tutoring: significati, modelli e funzioni del tutorato

Pilar Martínez Clares, Benito Echeverría Samanes Tutorato Universitario

Gina Chianese Servizi di tutoring e orientamento all’università: uno sguardo all’Europa

Lorenza Da Re Orientare e accompagnare gli studenti universitari: il Programma di Tutorato Formativo

Laura Formenti Esperti di incertezza: il tutor come connettore sistemico

Isabella Loiodice, Daniela Dato Il docente-tutor universitario per la terza missione tra tirocinio e alternanza

Stefano Bonometti, Livia Cadei Tutors e tutee: traiettorie di costruzione dell’identità professionale nei contesti educativi

Patrizia Magnoler, Chiara Pacquola Curare la professionalizzazione nelle organizzazioni: nuove pratiche e saperi del tutor

Raffaella Biagioli< Il tutorato e le strategie di supporto nei percorsi scolastici

Natascia Bobbo Il tutoring per la formazione in ambito sanitario: competenze e strategie per la formazione delle identità professionali

Carmen Cavaco Il tutorato e la metodologia del lavoro in «tandem»: convergenze e divergenze