Studium Educationis – Anno XVIII – N. 1 - febbraio 2017

Collana: Studium Educationis
Anno: 2017
Pagine: 176
Formato: 16.00 x 25.00 cm
ISBN: 1722839512017

€ 20,00
  • Aggiungi al carrello Aggiungi al carrello Aggiungi al carrello
Sinossi

IN QUESTO NUMERO

Introduzione di Carla Xodo

Carla Xodo Merito, meritocrazia e pedagogia Merit, meritocracy and pedagogy

Giuseppe Spadafora Democracy and Education di John Dewey. Ricostruire l’educazione per ricostruire la democrazia Democracy and Education by John Dewey. Rebuilding education to rebuild democracy

Dorota Siemieniecka Selected Polish e-learning initiatives popularising free access to knowledge L’e-learning per l’accesso libero alla conoscenza. Esperienze in Polonia

Mirca Benetton Ragazzi dotati e scuola democratica: il risvolto etico-pedagogico del talento Gifted children and democratic school: the ethical and pedagogical implication of talent

Melania Bortolotto Adolescenti eccellenti a scuola: competitivi e/o solidali? Excellent adolescents at school: competitive and /or supportive?

Andrea Porcarelli La personalizzazione come “risposta democratica” alla domanda di educazione rivolta alla scuola The personalization as democratic response to the demand for education addressed to school

Giuseppe Bertagna La Costituzione e il diritto dovere al lavoro. Una rilettura in prospettiva formativa The Italian Constitution and the right-duty to work. A reinterpretation in educational perspective

Andrea Cegolon The effects of Adult Education-Training Programs on the skills of Older Adults: a Cross-National Comparison Gli effetti dei programmi di educazione degli adulti sulle competenze della tarda adultità: un confronto internazionale