Il Tuo Carrello  

Il carrello è vuoto.

Condividi

AddThis Social Bookmark Button

Collane

A-F
H-K
L-M
N-P
Q-S
T-Z
 
 

Newsletter

Iscriviti tramite Facebook
... oppure inserisci i tuoi dati:



Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Pensa MultiMedia Editore, 73100 Lecce, via A.M. Caprioli 8
b) responsabile del trattamento è Simonetta Pensa, 73100 Lecce, Via A. M. Caprioli 8
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)

Adult Learning. Strategies, Methods and Contexts


PDFStampa
feed
Ordina per:

ISSN  2420-904X 


Diretta da / Co-directors: Monica Fedeli, Cristina Zaggia


Comitato Scientifico di referaggio / Scientific Committee: Marina De Rossi, Giovanni Grandi, Paolo Gubitta, Alberto Munari, Corrado Petrucco, Arduino Salatin, Joellen Coryell, Marc Durand, Regina Egetenmeyer, Edward Taylor.


Young Scientists Committee: Young Scientists are a varied group of people.  They are typically early career PhD scientists in academia or researchers in industry: Daniela Frison, Alberto Sardi, Anna Serbati, Ermelinda De Carlo, Concetta Tino.


In una cornice politico-normativa che si orienta in direzione dello sviluppo di competenze per una professionalità responsabile, una cittadinanza consapevole e un apprendimento permanente delle persone, la formazione, il riconoscimento e la certificazione delle competenze emergono come processi cruciali per valorizzare i saperi acquisiti.
In questo scenario tutti i contesti, formali, non formali e informali, sono chiamati a promuovere nuove forme di apprendimento, di didattiche innovative e work-related per favorire lo sviluppo e la valorizzazione dei saperi e delle competenze.

Anche le Università vengono così sollecitate ad esplorare nuove sfide ed opportunità. Tra queste, l’esortazione a mettersi in relazione con il territorio e le sue sollecitazioni promuovendo la mobilità geografica e intersettoriale, a sviluppare partnership con il business per implementare la propria ricerca e diffonderne i risultati e, infine, ad aprirsi alle sfide del lifelong learning offrendo opportunità e risposte alle esigenze degli adulti.

La collana accoglierà contributi che riguardino: didattica, formazione, riconoscimento e  certificazione delle competenze con una particolare attenzione a ricerche inter-, trans-disciplinari e trans-culturali.




Within an institutional and regulatory framework which promotes development of competencies for professionals, a knowledgeable citizenry, lifelong education and certifications are crucial objectives to be pursued. Within this contenxt formal, non-formal and informal educational approaches offer ways of innovative teaching to foster new capacities for work and life.

Together with other stakeholders, universities and workplaces are called to explore new opportunities to meet the educational challenges of the future. They are called to create a dialogue with the local participants to promote geographical and trans-sectorial mobil ity, and to develop partnerships among universities, businesses, and organizations to implement research in the field and share results. Finally, educators and istructors are called upon to open their doors to adult learners by offering opportunities tailored to their needs.

This book editorial series will accept texts regarding adult education, teaching and learning methods, training, recognition, certification of competencies, and research in educational, professional, inter-disciplinary, and trans-disciplinary contexts.



COINVOLGERE PER APPRENDERE. Metodi e tecniche partecipative per la formazione

€ 23,00
Codice ISBN: 978-88-6760-328-2
Autore: Monica Fedeli, Valentina Grion, Daniela Frison (a cura di)
Parole chiave:
Nr. Pagine: 382
Anno: 2016
Formato: 17.00 x 24.00 cm



PROMUOVERE UNIVERSITY-BUSINESS DIALOGUE. Strategie ed esperienze didattiche di ricerca partenariale

€ 17,00
Codice ISBN: 978-88-6760-246-9
Autore: Daniela Frison
Parole chiave:
Nr. Pagine: 210
Anno: 2015
Formato: 17.00 x 24.00 cm



LA TERZA MISSIONE DELL'UNIVERSITÀ. Riconoscere apprendimenti esperienziali e certificare competenze degli adulti

€ 19,00
Codice ISBN: 978-88-6760-125-7
Autore: Anna Serbati
Parole chiave:
Nr. Pagine: 318
Anno: 2014
Formato: 14.00 x 21.00 cm




  • «« Inizio
  • « Prec
  • 1
  • Succ »
  • Fine »»

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 8 of Internet Explorer (IE8) to take advantage of this site capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 8? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of eight years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 8 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 8, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 8 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 8 worldwide page.

Stai utilizzando ancora Internet Explorer 6 (IE6).

Il tuo browser dovrebbe essere aggiornato alla versione 8 di Internet Explorer (IE8) per usufruire delle fantastiche possibilità offerte da questo sito.

Perchè non aggiorni a Internet Explorer 8? Microsoft ha riprogettato Internet Explorer, offrendo sicurezza maggiore, nuove capacità, e una nuova interfaccia. La ragione più importante per aggiornare è la sicurezza. Internet di oggi non è Internet di otto anni fa. Ci sono pericoli che semplicemente non esistevano nel 2001, anno in cui fu rilasciato Internet Explorer 6. Internet Explorer 8 ti farà navigare in maniera molto più protetta offrendoti maggiore protezione da virus, spyware, malware e altro.

Scarica gratuitamente Internet Explorer 8, e aggiornalo con gli aggiornamenti disponibili gratuitamente sul sito Microsoft. Visita la pagina di Internet Explorer 8.