Il Tuo Carrello  

Il carrello è vuoto.

Condividi

AddThis Social Bookmark Button

Collane

A-F
H-K
L-M
N-P
Q-S
T-Z
 
 

Newsletter

Iscriviti tramite Facebook
... oppure inserisci i tuoi dati:



Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Pensa MultiMedia Editore, 73100 Lecce, via A.M. Caprioli 8
b) responsabile del trattamento è Simonetta Pensa, 73100 Lecce, Via A. M. Caprioli 8
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)

Open Learning


PDFStampa
feed
Ordina per:

Codice collana: ISSN 2284-4155


Direttore: Luciano Galliani


I volumi di questa collana sono sottoposti a due "blind referees" in forma anonima


Parole chiave: New-Media - Formazione


Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (audiovisive, informatiche, multimediali, telematiche) hanno innescato mutazioni profonde nei processi di pro­duzione, di trasmissione e di acquisizione del sapere e della cultura. Le istituzioni scolastiche e formative, in quanto prodotto sociale, sono investite da queste innovazioni, ma il loro compito è quello di preparare le nuove generazioni a studiare, lavorare e vivere secondo le strategie di Open Learning che qualificano la nuova società della comunicazione e della conoscenza.
Insegnanti, educatori e formatori hanno bisogno di costruire specifiche competenze sia riflettendo sugli aspetti culturali, sociali e pedagogici della multimedialità interattiva di rete sia sperimentando didatticamente le nuove tecnologie in situazione formativa.
I testi, caratterizzati anche da proposte operative e accompagnati spesso da Cd Rom come guide all’uso di software progettuale e produttivo, vogliono essere strumenti di lavoro per le professioni educative.

BIBLIO-MEDIATECA. Approcci teorici, realizzazioni istituzionali, progetti futuri

€ 26,00
Codice ISBN: 978-88-6760-453-1
Autore: Luca Luciani
Parole chiave:
Nr. Pagine: 240
Anno: 2016
Formato: 17.00 x 24.00 cm



VISTE DA VICINO. Dinamiche e criticità dell’innovazione digitale nella didattica Casi e indicazioni da esplorazioni sul campo

€ 20,00
Codice ISBN: 978-88-6760-280-3
Autore: Paolo Calidoni, Maria Francesca Ghiaccio
Parole chiave:
Nr. Pagine: 190
Anno: 2015
Formato: 17.00 x 24.00 cm



TELEVISIONE 2.0. Tra produzione mediale e pratiche educative

€ 19,00
Codice ISBN: 978-88-6760-140-0
Autore: Giovanni Ganino, Loredana La Vecchia
Parole chiave:
Nr. Pagine: 176
Anno: 2013
Formato: 17.00 x 24.00 cm



APPRENDIMENTO INFORMALE. Aspetti multidisciplinari e prospettive di ricerca

€ 20,00 € 16,00 Risparmi: € 4,00
Codice ISBN: 978-88-6760-068-7
Autore: Francesco Claudio Ugolini (a cura di)
Parole chiave:
Nr. Pagine: 244
Anno: 2013
Formato: 17.00 x 24.00 cm



DIDATTICA E TECNOLOGIE DIGITALI. Metodologie, strumenti, percorsi

€ 18,00
Codice ISBN: 978-88-8232-995-2
Autore: Antonio Marzano
Parole chiave:
Nr. Pagine: 152
Anno: 2012
Formato: 17.00 x 24.00 cm



SOCIAL MEDIA E DIDATTICA. Opportunità, criticità e prospettive

€ 19,00
Codice ISBN: 978-88-8232-962-4
Autore: Laura Fedeli
Parole chiave:
Nr. Pagine: 216
Anno: 2012
Formato: 17.00 x 24.00 cm



WEB 2.0, SCUOLA E COMUNITÀ TERRITORIALI. Il progetto "didaduezero" della Provincia di Trento

€ 22,00
Codice ISBN: 978-88-8232-914-3
Autore: Corrado Petrucco, Marina De Rossi
Parole chiave:
Nr. Pagine: 296
Anno: 2011
Formato: 24.00 x 17.00 cm



TV, CARTOON E BAMBINI. Criteri produttivi e valutativi di qualità

€ 19,00
Codice ISBN: 978-88-8232-879-5
Autore: Fabrizio Personeni
Parole chiave:
Nr. Pagine: 204
Anno: 2011
Formato: 17.00 x 24.00 cm



WEB ONTOLOGY DELLA VALUTAZIONE EDUCATIVA

€ 19,00
Codice ISBN: 978-88-8232-649-4
Autore: Luciano Galliani (a cura di)
Parole chiave:
Nr. Pagine: 0
Anno: 2009
Formato: 21.00 x 24.00 cm



TECNOLOGIE ASSISTIVE PER LA DISABILITÀ + Cd Rom Risorse sulle tecnologie per la disabilità

€ 19,00
Codice ISBN: 978-88-8232-262-9
Autore: Serenella Besio
Parole chiave:
Nr. Pagine: 256
Anno: 2005
Formato: 17.00 x 24.00 cm



VALUTARE L'E-LEARNING + Cd Rom Valutazione on-line (Costa)

€ 19,00
Codice ISBN: 978-88-8232-261-0bis
Autore: Luciano Galliani, Rossana Costa
Parole chiave:
Nr. Pagine: 240
Anno: 2003
Formato: 17.00 x 24.00 cm



APPRENDERE IN RETE + Cd Rom Conoscere il cinema (Frignani-Ganino)

€ 19,00
Codice ISBN: 978-88-8232-260-2
Autore: Paolo Frignani
Parole chiave:
Nr. Pagine: 196
Anno: 2003
Formato: 17.00 x 24.00 cm



RICERCARE IN RETE + Cd Rom Work on line (Petrucco- Buizza- Ancona)

€ 19,00
Codice ISBN: 978-88-8232-259-9
Autore: Corrado Petrucco
Parole chiave:
Nr. Pagine: 192
Anno: 2003
Formato: 17.00 x 24.00 cm



PROGETTARE MULTIMEDIA + Cd Rom Didattica Multimediale (Battaggia)

€ 19,00
Codice ISBN: 978-88-8232-258-0
Autore: Luciano Galliani - Bianca M. Varisco - Rossana Costa - Manlio Gaddi
Parole chiave:
Nr. Pagine: 232
Anno: 2003
Formato: 17.00 x 24.00 cm



COMUNICARE NEL GRUPPO + Cd Rom Internet tutorial gold (Fragnito)

€ 19,00
Codice ISBN: 978-88-8232-257-2
Autore: Luciano Galliani - Renato D. Di Nubila
Parole chiave:
Nr. Pagine: 184
Anno: 2003
Formato: 17.00 x 24.00 cm




  • «« Inizio
  • « Prec
  • 1
  • Succ »
  • Fine »»


Mostra #  

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 8 of Internet Explorer (IE8) to take advantage of this site capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 8? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of eight years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 8 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 8, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 8 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 8 worldwide page.

Stai utilizzando ancora Internet Explorer 6 (IE6).

Il tuo browser dovrebbe essere aggiornato alla versione 8 di Internet Explorer (IE8) per usufruire delle fantastiche possibilità offerte da questo sito.

Perchè non aggiorni a Internet Explorer 8? Microsoft ha riprogettato Internet Explorer, offrendo sicurezza maggiore, nuove capacità, e una nuova interfaccia. La ragione più importante per aggiornare è la sicurezza. Internet di oggi non è Internet di otto anni fa. Ci sono pericoli che semplicemente non esistevano nel 2001, anno in cui fu rilasciato Internet Explorer 6. Internet Explorer 8 ti farà navigare in maniera molto più protetta offrendoti maggiore protezione da virus, spyware, malware e altro.

Scarica gratuitamente Internet Explorer 8, e aggiornalo con gli aggiornamenti disponibili gratuitamente sul sito Microsoft. Visita la pagina di Internet Explorer 8.