Latest Posts

La recensione della Sfinge

Siamo felici di presentarvi la recensione de “La Sfinge”, opera di Miguel de Unamuno, realizzata da un noto e stimato vlogger italiano: Matteo Fumagalli. Vi invitiamo a seguire il suo interessante canale YouTube!
Un ringraziamento particolare va ad Antonio Boccardo e Diego Sìmini per il brillante lavoro di traduzione.

Benvenuti!

Siamo lieti di potervi presentare il nuovo sito di Pensa MultiMedia, pensato per il web 2.0.
Il mondo di internet si evolve continuamente, dando una spinta propulsiva al modo di accedere alle informazioni e ai contenuti. Elemento fortemente caratterizzante di questa nuova rivoluzione è l’elevata interattività dell’utente.
Pensa MultiMedia, che dalla sua nascita si contraddistingue per il suo spirito innovativo, non poteva rimanere inerme a quelle che non sono semplici novità ma vera e propria innovazione!
Il nuovo sito si traduce in opportunità per gli studenti e per i docenti.

Tra le importanti novità vi sono:

  • l’ottimizzazione della navigazione sul sito, più intuitiva e smart, anche per un utilizzo da mobile e tablet in sincronia con i principali social network (facebook, twitter, instagram, linkedin, YouTube);
  • contenuti multimediali legati ai libri che implementano l’esperienza di apprendimento;
  • un sistema e-commerce veloce e sicuro che renderà gli acquisti più semplici e personalizzabili;
  • la presenza di un blog che sarà un punto di riferimento per aggiornamenti sulle novità della casa editrice, autori e sulle tematiche scientifiche del momento;
  • piattaforma Open Journal Systems aggiornata e quindi ottimizzata per le pubblicazioni online e il referaggio delle pubblicazioni scientifiche per docenti e ricercatori.

Sperando di incontrare e soddisfare le vostre esigenze vi auguriamo una buona navigazione e fateci sapere con un commento le vostre impressioni: siamo sempre disposti a migliorare per voi!

 

Pubblicate due nuove call per la rivista Formazione & Insegnamento

Col patrocinio scientifico della SIREF: Società Italiana di Ricerca Educativa e Formativa pubblichiamo la call for proposal della rivista Formazione & Insegnamento.

I temi sono:

  • GENERATIVE EDUCATION: Vent’anni dopo il Rapporto Delors. Modelli, principi e strategie della ricerca educativa per la scuola del XXI secolo
  • LA FORMAZIONE INIZIALE DEGLI INSEGNANTI SECONDARI PER UN CURRICOLO INTEGRATO A STRUTTURA DI LABORATORI

    Clicca sui due link qui sotto per scaricare le call in formato pdf
    Call Formazione&Insegnamento n 2-2017
    Call Formazione&Insegnamento n 3-2017